Home > News

Al via la 46° edizione

Presentata a Milano la nuova edizione del premio letterario dedicato alla letteratura di montagna


Entra nel vivo la 46° edizione del Premio ITAS del Libro di Montagna, il premio letterario italiano dedicato alle pubblicazioni in cui si celebra la montagna.


La qualità, la quantità delle opere, sempre più numerose di edizione in edizione, e l’attenzione crescente da parte del pubblico verso l’editoria di montagna hanno spinto la giuria e il comitato organizzatore del Premio a rinnovarne la struttura introducendo novità importanti: il numero delle categorie delle opere in concorso, che passano da tre a cinque, e la proclamazione di un vincitore assoluto per la migliore opera.

Enrico Brizzi, presidente di girua del Premio afferma: “La nuova struttura del Premio permette una ancora più attenta e precisa lettura del mercato librario dedicato alle Terre Alte, cui stanno dando sempre maggiore spazio gli editori italiani a fronte di un sempre più attento interesse da parte dei lettori. Edizione dopo edizione, il Premio Itas del libro di montagna è diventato nel panorama culturale un punto di incontro interessante tra l’amore per la montagna e la passione per la lettura, in un percorso fatto di parole, racconti, avventure, natura e poesia”.


> Indietro